Giulia Buffon: l’anima creativa di Belcorvo

DIARIO DI BELCORVO

STORIE
DI TERRA
E DI VINO

Data
Gennaio 2021
famiglia buffon

13 GENNAIO

Giulia Buffon: l’anima creativa di Belcorvo

Come ci piace spesso sottolineare, Tenuta Belcorvo non è solo un’azienda, ma un vero e proprio sogno diventato realtà grazie all’impegno di un’intera famiglia.
Per questo vorremmo ritagliarci un po’ di spazio per parlare, oltre che del nostro lavoro e dei nostri prodotti, anche di noi. Le aziende sono fatte di persone e, nel nostro caso, sono fatte di mamme e papà, figli e figlie, nipoti e nonni!

In questo numero di Diario di Belcorvo vi proponiamo l’estratto di un’intervista fatta alla nostra Giulia Buffon e comparsa sulla rivista online Oggi Treviso.
Giulia, figlia di Paolo e Donata, è una delle componenti giovani di Tenuta Belcorvo: insieme alla sorella Irene e ai cugini Marco e Davide forma la seconda generazione di Buffon impegnata nel portare avanti l’impresa di famiglia.

Giulia è la nostra anima creativa e segue la parte commerciale di Tenuta Belcorvo, interagendo con tutti i comparti dell’azienda e con chi ci supporta nelle strategie di marketing.
Ecco che cosa ci racconta a proposito della nostra comunicazione:

Sulla vostra pagina Facebook avete lanciato la rubrica “Vino in Parole”, come vi è venuta l’idea? Qual è stato il riscontro ottenuto?

“Per la verità Vino in Parole nasce come compendio culturale ed è una rubrica periodica contenuta nel nostro magazine aziendale “il Diario di Belcorvo”. Uno strumento di comunicazione e cultura, che ho fortemente voluto.
Lo realizziamo sia in versione cartacea che digitale, scaricabile dal nostro sito. Il magazine vuole essere uno strumento trasversale che parla di vino in senso lato. Lo fa affrontando tutti quegli argomenti che troppo spesso vengono ignorati o che non si conoscono.
In particolare la rubrica Vino in Parole aiuta il lettore a scoprire il significato di molti termini, usati per categorizzare un tipo di vino, che spesso sentiamo pronunciare da esperti, o presunti tali, ma che ai più appaiono sconosciuti. In parole povere cerchiamo di dare il nostro modesto contributo per elevare il livello di conoscenze dei consumatori.
Ad un anno dal debutto del nuovo strumento di comunicazione i riscontri ricevuti sono molto positivi, tanto da spingerci in modo ancora più convinto ad investire su di esso facendolo crescere ulteriormente”.

Avete dunque in cantiere altre proposte per coinvolgere e avvicinare il cliente al vostro mondo?

“Certo! Siamo un vulcano in continua eruzione, abbiamo molti programmi in cantiere. Programmi che non vi posso anticipare per ovvie ragioni, ma che potrete scoprire continuando a seguirci on line e leggendo Il Diario di Belcorvo!”.

Qual è il punto forte di Tenuta Belcorvo?

“Siamo una grande famiglia, coesa e concentrata sul proprio business. Una famiglia dove i ruoli vengono rispettati e i giovani trovano lo spazio che meritano, dove esperienza ed innovazione coesistono e si completano. Scegliere noi significa scegliere un’azienda che fa dell’innovazione, nel rispetto della tradizione, il suo punto di forza”.

———-

Trovate l’intervista a Giulia per intero sul sito di Oggi Treviso, a questo link:
https://eccellenze.oggitreviso.it/tenuta-belcorvo-tante-persone-una-sola-passione/

giulia buffon
seconda generazione tenuta belcorvo