La generosità
delle nostre terre

I VIGNETI

Tenuta Belcorvo riunisce i frutti di 10 vigneti situati tra Friuli e Veneto orientale.
Il Vigneto Venzo Casali, con i suoi 50 ettari di estensione, è l’appezzamento più grande del Gruppo; il Vigneto Aerocampo Militare, posto di fronte alla storica sede di via Belcorvo, è uno dei più strategici; e poi i Vigneti Sant’Andrea, Bosco Mantova, Bollacasa, Barse, Bondivecchio, Campomolino: per un totale di 235 ettari di terreni generosi.

Buoni terreni,
ottimi frutti

IL SUOLO

Tra Veneto e Friuli viticoltura ed enologia godono di un’antichissima e rinomata tradizione. Un territorio fortunato, in cui si verificano le condizioni ideali per dare vita a vini eccellenti. Da un lato il clima mite, che risente dell’influsso positivo del vicino mare Adriatico; dall’altro la qualità dei suoi suoli, per lo più argillosi, ricchi di sale e molto fertili.

sostenibilità

Un bellissimo traguardo raggiunto nel 2021: Tenuta Belcorvo ha ottenuto la Certificazione SQNPI, il Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata. Da oggi i nostri vini saranno accompagnati dall’ambito marchio che identifica le produzioni agricole virtuose, garanzia di qualità sostenibile, rispettosa dell’ambiente e della salute di tutti noi.