Diario di Belcorvo
14 FEBBRAIO, 2020
VINO SFUSO: UNA SCELTA GREEN E CONSAPEVOLE

Salvare il pianeta rinunciando a un imballaggio alla volta. È la nuova filosofia green con cui tanti consumatori e sempre più commercianti stanno cercando di rivoluzionare il settore alimentare e non solo. Perché la scelta di acquistare prodotti sfusi è di certo la strada giusta da intraprendere!

13 FEBBRAIO, 2020
NUOVO SITO INTERNET PRESTO ONLINE!

A dicembre vi raccontavamo della nostra nuova immagine. Nuovo logo, nuova veste grafica, nuovo blog… e a breve anche nuovo sito internet! Scoprite in anteprima cosa cambierà e veniteci presto a trovare su www.tenutabelcorvo.tv.

16 GENNAIO, 2020
ABC DELL’IMBOT-
TIGLIAMENTO: IL PIACERE DEL FARE DA SÉ

In una terra dedita da secoli alla viticoltura, l’amore per il vino significa passione, ma anche tradizione. Una tradizione ricca di gesti sapienti, di abilità tramandate di padre in figlio. Questo mese vogliamo ripassare insieme a voi l’ABC dell’imbottigliamento, con alla mano il nostro Lunario 2020!

20 MARZO, 2020
LASAGNE ALLE VERDURE PRIMAVERILI

Un’idea vivace che, in un alternarsi di strati colorati, porta la primavera sulle nostre tavole! Queste lasagne vegetariane sono un piatto salutare e gustoso al contempo, facili e veloci da realizzare. L’accompagnamento ideale? Un calice di buon vino bianco leggero!

19 MARZO, 2020
BELLINI & ROSSINI

L’arrivo della primavera è un’ottima occasione per fare un brindisi con gli amici… anche se a distanza! Per un “Cin cin!” virtuale, colorato e d’effetto, il mix della frutta fresca con le bollicine non passa mai di moda… specialmente in questi due cocktail ormai storici, inventati a Venezia verso la metà del Novecento: il Bellini e il Rossini!

15 FEBBRAIO, 2020
RISO VENERE CON GORGONZOLA, PERE E NOCI

Una ricetta semplice e veloce, ma capace di stupire. In un connubio ben riuscito di opposti, si uniscono il sapore deciso del gorgonzola con la dolcezza succosa delle pere, la cremosità del formaggio con la croccantezza delle noci, il bianco del condimento con i chicchi neri del riso venere.