Il 2023 si è chiuso in bellezza, ma sappiamo che siete già ripartiti con grande entusiasmo per il nuovo anno. Come avete iniziate a muovervi in questo 2024?
Siamo un’azienda giovane e dinamica, sempre alla ricerca di migliorare la qualità dei nostri prodotti. Abbiamo iniziato questo 2024 con una serie di novità: il gruppo Belcorvo arricchisce e riqualifica la carta dei vini, dando più valore al territorio e alle nostre doc e docg: dai vini DOC FRIULI Bollacasa Screm, al Prosecco SUPERIORE DOCG Conegliano Valdobbiadene di Bordocolle. Attualmente stiamo lavorando a un progetto per far conoscere da vicino la nostra realtà a tutti i nostri clienti. Accoglierli qui in tenuta, è un modo per formarli professionalmente su sui nostri vini. A breve ci aspetterà anche una nuova avventura. Per la prima volta, saremo presenti alla fiera Beer & Food Attraction di Rimini. Siamo ansiosi e curiosi di sapere cosa ci aspetterà!
Quali sono gli obiettivi di vendita o di crescita che avete nel nuovo anno?
Non ci siamo dati un vero e proprio obiettivo. Abbiamo concluso il 2023 con ottimi risultati e speriamo in una costante crescita economica. Il nostro obbiettivo quotidiano è quello di espandere la nostra rete di vendita, perché crediamo nella qualità dei nostri prodotti e nel valore del nostro servizio, che è il nostro punto di forza.
Quali sono le nuove tendenze nel settore vinicolo che pensate possano influenzare il vostro lavoro nel 2024, e come intendete adattarvi a esse?
Siamo un’azienda dove il core business è il vino sfuso. Abbiamo voluto ampliare l’offerta con i cocktail in fusti già pronti da servire, come lo Spritzello e lo Spritzhugo. Due prodotti a base di probello, che hanno spopolato tra i nostri clienti, dai retails ai grossisti. Allo stesso tempo, stiamo sviluppando un nuovo approccio con la nostra linea di vini in bottiglia. Alcune referenze del nostro Gruppo Belcorvo hanno subito degli upgrade, sia nella qualità che nel design.
Nello scorso numero ci avete accennato a nuovi progetti e iniziative pianificate per il 2024: potete condividere alcuni sviluppi e dettagli su di essi? Quali saranno i primi ad essere confermati e comunicati?
Grandi progetti ci aspettano. In primis, abbiamo pensato di ristrutturare una nostra tenuta storica con sede ad Azzano Decimo, Bollacasa Screm. Una bellissima tenuta in mezzo ai vigneti friulani. Iniziati i lavori nel 2022, Bordocolle spumanti è sicuramente la nostra novità del 2023-2024. Essendo una cantina con sede tra le colline del Prosecco, è interamente dedicata alla spumantizzazione. Il nostro titolare Paolo avrà sicuramente altro in mente, ma ancora non vuole svelare nulla.
La fiera di Rimini è la prima dell’anno nuovo: come vi state preparando? Quali sono gli obiettivi che vi prefiggete partecipando a questa fiera? Quali saranno le prossime?
Siamo carichi e curiosi allo stesso tempo perché non sappiamo cosa ci aspetta. L’obiettivo è di farci conoscere ai nostri potenziali nuovi clienti. Quest’anno abbiamo uno splendido team in fiera, ma anche e soprattutto in azienda, dove tutti lavoriamo per crescere. Conclusa questa fiera, ci focalizzeremo sulla nostra quarta partecipazione al Vinitaly. Questa fiera sarà un’ottima occasione di convivialità tra noi e i nostri clienti.