Tenuta Belcorvo - I nostri blend
Un vino fresco e immediato, di facile beva. Un bianco giovane, intensamente profumato, caratterizzato da una certa presenza di acidità e mineralità, che lo rendono estremamente piacevole e dissetante. Servire in calice di dimensioni medie a luce ampia, a una temperatura di 10 °C.
Tipologia: Bianco
Gradazione: 11,5% Vol.
Temp. di servizio: 10 °C.
La freschezza naturale di questo vino ne mette in risalto il fruttato. Al palato, sapidità e acidità risultano ben equilibrate e lo rendono armonico. L’effetto finale è assai dissetante e piacevole. Una buona ragione per apprezzare questo bianco durante il suo migliore periodo: la giovinezza.
Perfetto per l’aperitivo, risulta ottimo anche a tutto pasto. Particolarmente consigliato per accompagnare antipasti magri e piatti a base di pesce di lago (come trota, persico o lavarello), ma anche portate di carni bianche.
Al naso si percepiscono l’immediata freschezza e una leggera mineralità. Spiccano aromi di fiori bianchi (come il biancospino), vegetali (erba tagliata e foglie) e di frutta a polpa bianca (pera, mela).
Giallo paglierino brillante, vivace, con tonalità fredde, e sfumature che sconfinano nel verdolino.
Belcorvo consiglia