1 Dicembre 2023

Vino e territorio: i mercatini di natale più belli da visitare a dicembre!

Tempo di lettura: 3 min

Anche nella nostra zona gli incantevoli mercatini di Natale sono quasi pronti! Tra luminarie, decorazioni, prodotti artigianali, eventi e tanta allegria, possiamo passeggiare e goderci il periodo più bello dell’anno. Dalle città più grandi, alle piccole località, vengono addobbate a festa:
camminando tra le tradizionali casette di legno e le bancarelle, troverete di sicuro regali originali e golose leccornie da portare in tavola. E se fa freddo non preoccupatevi, a scaldare il corpo e l’anima ci penseranno tazze di cioccolato caldo e delizioso di vino rosso o vin brulè.
Scopriamo insieme quali sono i più belli da visitare!



Stelle di Natale a Cison di Valmarino


Si chiama Stelle di Natale l’evento natalizio di Cison di Valmarino, uno dei Borghi più belli d’Italia.
Il centro storico di Cison viene animato da concerti, appuntamenti dedicati ai più piccoli, bancarelle piene di prodotti artigianali, enogastronomici e addobbi. Suggeriamo di visitarlo di sera, il borgo sarà ancora più affascinante grazie alle magiche luci natalizie che illuminano i vicoletti.



Mercatini di Natale di Badoere


Nella splendida piazza di Badoere, si organizzano i mercatini di Natale dedicati a tutti coloro che amano le cose fatte a mano, infatti all’evento partecipano artigiani e creativi provenienti dall’intera regione e non solo. Le arcate delle piazza si decorano con oltre 120 bancarelle che esporranno i loro prodotti, dalle decorazioni natalizie a prodotti artigianali, spesso personalizzabili e ultimati al momento. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e posti! La magia del Natale si fa sentire in ogni luogo e rende ogni momento speciale, soprattutto se condiviso con la famiglia o gli amici.



Christkindlmarkt di Verona


Sono gli amatissimi mercatini di Norimberga, ospitati come sempre nel centro storico di Verona.
Nelle tradizionali casette di legno troverai tantissime idee regalo: dagli oggetti in legno alle sciarpe fatte a mano, dai saponi naturali all’oggettistica natalizia per poi passare a salumi tipici, liquori artigianali e dolciumi della tradizione.



Giardini di Natale di Asiago


Nel centro della città di Asiago potrai invece visitare l’affascinante mercatino natalizio: le casette degli espositori saranno disposte nei giardini di Piazza Carli e in Piazza II Risorgimento con tante proposte originali per te e i tuoi regali. E mentre i bambini si divertiranno sulla giostra dei cavalli tu potrai gustare i prodotti del territorio, come il famoso formaggio Asiago DOP, e sorseggiare vin brulè.



Belcorvo consiglia

Articoli correlati: