Nuovo sito internet presto online!

DIARIO DI BELCORVO

STORIE
DI TERRA
E DI VINO

Data
Febbraio 2020

13 FEBBRAIO

Nuovo sito internet presto online!

Soffia una piacevole brezza di rinnovamento, in casa Belcorvo.
Nel corso del 2019 abbiamo maturato la decisione di cambiare il nostro modo di presentarci all’esterno, perché sentivamo particolarmente forte la necessità di raccontare quello che Tenuta Belcorvo è oggi: un’azienda affermata in cui la passione per il vino si intreccia con una storia familiare che attraversa le generazioni.

È così che è cominciata la ricerca di una nuova immagine in grado di rappresentare la nostra identità, come azienda e come famiglia. Cercavamo un’immagine che sapesse comunicare con la forza e l’immediatezza dell’essenzialità sia il nostro passato che il nostro futuro. E l’abbiamo trovata.

Siamo partiti dal restyling del logo, elaborando una soluzione più essenziale ed elegante, e con questa filosofia abbiamo provveduto a donare una nuova veste grafica, più fresca e attuale, all’intero apparato della nostra comunicazione: un nuovo blog, una nuova newsletter, un nuovo magazine e ora il nuovo sito internet.

Per il nuovo sito web di Tenuta Belcorvo abbiamo puntato a una struttura ordinata e “minimal”, in cui la semplicità del bianco fa da sfondo e mette in risalto le fotografie che narrano la nostra storia e i nostri prodotti. Nelle sezioni dedicate abbiamo fornito tutte le informazioni indispensabili per conoscere le tre Cantine del gruppo Belcorvo, i vigneti appartenenti a ogni tenuta e l’ampia varietà dei vini prodotti.

Pagina dopo pagina, abbiamo raccontato il coraggio e la passione delle persone che hanno dato inizio a tutto, nel lontano 1976, e di quelle che oggi portano avanti, con la stessa determinazione, il lavoro dei propri genitori.
Ci siamo rinnovati, puntiamo al futuro, ma la nostra storia e la nostra tradizione non ci abbandonano mai.