World Bulk Wine Exhibition: arriviamo!

DIARIO DI BELCORVO

STORIE
DI TERRA
E DI VINO

Data
Novembre 2019

19 NOVEMBRE

World Bulk Wine Exhibition: arriviamo!

Manca pochissimo a uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nel mondo vitivinicolo.
Dal 2 al 3 dicembre 2019 si terrà ad Amsterdam l’undicesima edizione della World Bulk Wine Exhibition, la fiera dedicata al vino sfuso e alla sua commercializzazione.

La WBWE è la più grande fiera mondiale in questo settore e ogni anno richiama visitatori e professionisti da tutto il mondo. Ormai diventata un punto di riferimento non solo per i produttori specializzati nel commercio di grandi volumi di vino sfuso, ma anche per i professionisti del vino imbottigliato, la World Bulk Wine Exhibition è una piattaforma commerciale dalle enormi potenzialità.

I due giorni della fiera si sono rivelati in questi anni il miglior spazio in cui concludere le maggiori transazioni commerciali a livello mondiale, un momento unico in cui poter pianificare i movimenti di enormi quantità di vino. Un punto d’incontro strategico tra buyers e sellers, ma anche un’occasione per tenersi aggiornati, partecipando alle numerose conferenze e degustazioni, ai seminari e ai workshop, e aumentare così la propria influenza sul mercato.

Il ruolo dell’Italia all’interno della WBWE è quello di un vero e proprio Paese-chiave: i vini di altissima qualità che produce sono molto richiesti dai compratori che partecipano alla fiera. La presenza stessa dei produttori italiani è in crescita, edizione dopo edizione, e si può dire che quest’anno l’Italia rivestirà un posto d’onore tra tutti i Paesi partecipanti.

È infatti notizia di pochi giorni fa che il premio Voice of Wine 2019 è stato assegnato dagli organizzatori del WBWE all’Alleanza delle Cooperative Italiane. Un riconoscimento prestigioso, pienamente giustificato dal “lavoro fatto a supporto del settore del vino, evidenziando il tema del vino sfuso, e per gli sforzi messi in campo nelle aree rurali dell’Italia”.

Quest’anno anche noi di Tenuta Belcorvo abbiamo deciso di prendere parte a questa grandiosa opportunità, portando nei Paesi Bassi la qualità del nostro vino italiano.
L’appuntamento è quindi per lunedì 2 e martedì 3 dicembre, presso il centro fieristico RAI di Amsterdam. Ci troverete allo stand A28: se vi capiterà di passare da quelle parti, venite a godervi un calice di vino in nostra compagnia!

Amsterdam RAI, Amsterdam, Netherlands
Un momento della fiera dell'anno scorso.