Celebriamo un’ottima annata!

DIARIO DI BELCORVO

STORIE
DI TERRA
E DI VINO

Data
Maggio 2020

30 MAGGIO

Celebriamo un’ottima annata!

Proprio come previsto alla fine della scorsa estate, la Vendemmia 2019 ci ha permesso di cogliere degli ottimi frutti… e trasformarli in ottimi vini!
Un maggio freddo e piovoso, seguito da un’estate molto calda, aveva dato come risultato un calo produttivo rispetto all’eccezionale annata 2018. Al quale però si era accompagnata la previsione di uve di eccellente qualità. Previsione che fortunatamente non è stata disattesa: infatti possiamo affermare che i vini dell’annata 2019 vantano dei pregi superiori rispetto al passato!

In virtù di questa bella soddisfazione, e cavalcando il vento di rinnovamento che soffia in casa Belcorvo, abbiamo deciso di celebrare insieme a voi questa ottima annata.
Per rendere indimenticabile la produzione di quest’anno, abbiamo pensato che un ottimo contenuto andasse valorizzato da un contenitore alla sua altezza. E se da una parte è vero che “l’abito non fa il monaco”, è altrettanto vero che un abito di qualità è in grado di esaltare chi è dotato di naturale bellezza. Inoltre: perché accontentarsi di un solo abito, quando se ne possono avere due?

È con questo principio che è nata la nuova doppia linea di etichette dedicata ai vini in bottiglia Belcorvo annata 2019!
Davanti a un prodotto che consideriamo davvero eccellente, la scelta è stata di donargli una veste che ne dipingesse i caratteri di eccezionalità, rendendoli riconoscibili già dal primo impatto visivo. Siamo partiti da una base di colore nero – che, si sa, nella moda è famoso perché “sta con tutto”! – e abbiamo ricamato due tipologie di etichette, adatta ciascuna a un’occasione differente.

La prima linea di etichette è elegante, lineare, intramontabile nella sua essenzialità. Sullo sfondo nero abbiamo tracciato alcune linee, in rappresentanza della terra e dei suoi movimenti. Tra queste, di volta in volta, una sola linea si accende, colorandosi, per indicare il vino contenuto: colori caldi per evocare la corposità dei vini rossi, colori freddi per richiamare la limpidezza dei vini bianchi. Questa prima linea è, insomma, il tubino nero che per Coco Chanel non poteva mai mancare nel guardaroba di una signora! Un must have perfetto per l’orario del cocktail e per la sera.

Per la seconda linea di etichette abbiamo puntato a uno stile più casual. Il colore la fa da padrone e, nelle sue geometrie, strizza l’occhio al mondo dell’arte. Intanto, il piccolo corvo bianco fa capolino da angoli sempre diversi dell’immagine, vivacizzando i pattern e portando una soffiata di fresca giocosità all’insieme. Un vestito da indossare nei momenti informali, da passare in compagnia, senza però mai dimenticare la raffinatezza.

Davanti a un prodotto che consideriamo davvero eccellente, la scelta di realizzare questa doppia linea di etichette, che nasce dalla volontà di valorizzare i nuovi vini, è anche un desiderio di soddisfare i gusti e i canoni estetici di chi sceglie la qualità dei nostri vini in bottiglia.
Così come c’è l’abito giusto per ogni occasione, altrettanto è per il vino: c’è il vino giusto per ogni occasione e, da oggi, anche la bottiglia più adatta!