Comunicare Belcorvo: diamo valore aggiunto al nostro vino

DIARIO DI BELCORVO

STORIE
DI TERRA
E DI VINO

Data
Novembre 2020

16 NOVEMBRE

Comunicare Belcorvo: diamo valore aggiunto al nostro vino

Da settembre 2019 abbiamo lavorato alacremente sulla nostra immagine e sul nostro modo di comunicare all’esterno l’anima di Tenuta Belcorvo.
Un passo dopo l’altro, abbiamo rivoluzionato il nostro logo, il sito internet e la veste grafica delle etichette per la linea dei nostri vini in bottiglia. Abbiamo anche introdotto nuovi supporti alla comunicazione: un nuovo blog, una newsletter e il magazine cartaceo. Diario di Belcorvo è stata l’idea che più di tutte ci ha avvicinati a chi già ci conosceva e a chi ha la voglia di scoprirci per la prima volta.

Abbiamo scelto un nuovo modo di comunicarci, più attivo e aperto. Perché crediamo nella qualità del vino che produciamo e, soprattutto, nei valori familiari che porta avanti un’azienda come Belcorvo, nata nel passato e proiettata verso il futuro delle nuove generazioni.

Comunicare è un’arte. E, come tutte le arti, necessita di ispirazione e dedizione. Ma non solo: fare comunicazione richiede competenza, creatività e visione d’insieme. Per questo abbiamo scelto di appoggiarci a chi, credendo in noi e nella nostra mission, ha saputo veicolare il messaggio che volevamo trasmettere all’esterno.
È così che, lavorando in sinergia con l’agenzia di comunicazione IDP, sono nati i tanti progetti che hanno visto la luce nell’ultimo anno.

Tra questi, siamo particolarmente felici di avere realizzato alcune pagine di advertising (ormai più note con l’abbreviazione adv). In un unico colpo d’occhio, danno la possibilità di approfondire quelli che sono i nostri punti di forza.
L’amore per i territori che ospitano i nostri vigneti; la promozione della linea Belcorvo Blend, perché essere produttori di vino sfuso, buono e alla portata di tutti, è per noi motivo di orgoglio; e, infine, l’approfondimento di alcuni nostri prodotti, già particolarmente apprezzati, come il Prosecco DOCG della tenuta Bolovisto.

È un progetto di ampie vedute, in cui crediamo molto. Non solo per presentarci al mondo, ma anche per dare ai nostri clienti maggiore consapevolezza e valore aggiunto quando si legano al marchio delle cantine Belcorvo.