7 Dicembre 2021

La tradizione del vino sfuso sulla tavola delle feste

Tempo di lettura: 3 min

C’era una volta un nonno che amava imbottigliare il proprio vino in cantina e offrirlo sulla tavola imbandita delle feste a tutta la famiglia riunita.


C’era una volta… ma forse c’è ancora! Il piacere di certe tradizioni rimane vivo anno dopo anno, come un solido legame tra passato e presente che ci fa riscoprire e apprezzare continuamente le nostre radici.

Negli anni, il simbolo della bottiglia da stappare durante i festeggiamenti ha preso il sopravvento, ma il fascino della brocca con il vino della casa da passare di mano in mano non ha tempo. Un fascino conservato nelle trattorie e nelle osterie di paese, che può essere mantenuto anche tra le mura casalinghe.
Se il tempo per coltivare la propria piccola vigna e conferire le uve nelle cantine sociali è ormai difficile da trovare, le soluzioni per rimanere legati alla tradizione del vino sfuso, invece, ci sono ancora.

È con questo spirito che in Belcorvo abbiamo studiato i diversi formati con cui offrire al pubblico la nostra linea di vini Blend. Non solo cisternette e fusti pensati per rivendite, enoteche e ristorazione, ma anche le più classiche damigiane.

Le damigiane con il nostro vino sfuso della linea Belcorvo Blend inBottiglia nascono proprio per non far perdere la tradizione del “fare da sé” e sono dedicate a chi ama le tradizioni e vuole riservarsi il piacere dell’imbottigliamento casalingo.

Ma tradizione fa anche rima con innovazione. E infatti la moderna soluzione delle Bag in Box consente a tutti di portare in tavola un vino sempre fresco e ricco di profumi e sapori. Le Bag in Box sono una vera e propria garanzia di qualità e igiene, pratiche e maneggevoli, oltre che una scelta green consapevole e volta alla sostenibilità ambientale.

Ora come allora, non rinunciamo al piacere del vino sfuso sulla tavola delle nostre feste!

 Se vuoi saperne di più sulle nostre Bag in Box, leggi anche l’articolo La garanzia del Bag in Box

Belcorvo consiglia

Articoli correlati: